Il Fondo Veneto Casa è stato promosso e sottoscritto a fine 2009 dalla Regione Veneto, dalla Fondazione Cariparo, dalla Fondazione Venezia e dalla banca Intesa Sanpaolo ed è interamente dedicato al “social housing” per l’area veneta

Roma, 3 feb – Beni Stabili Gestioni sgr comunica che in data 1 febbraio 2011 CDP Investimenti sgr (la sgr di Cassa Depositi e Prestiti) ha assunto l’impegno alla sottoscrizione di quote del Fondo Veneto Casa per un ammontare di 30 milioni di euro sulla base del piano di investimenti che troverà attuazione nei prossimi 18 mesi.
Il Fondo Veneto Casa, si legge in una nota, è stato promosso e sottoscritto a fine 2009 dalla Regione Veneto, dalla Fondazione Cariparo, dalla Fondazione Venezia e dalla banca Intesa Sanpaolo ed è interamente dedicato al “social housing” per l’area veneta.

Beni Stabili Gestioni sgr, che si avvale del supporto dell’advisor tecnico Abitare Veneto, ha già definito una pipeline di iniziative nelle principali città del Veneto, quali Padova, Venezia e Verona, per la realizzazione di circa 200 alloggi e ulteriori posti letto per residenze temporanee. Altre iniziative sono in fase di analisi per dare risposta alle esigenze abitative sul territorio regionale.

Beni Stabili Gestioni sgr, confermando l’intenzione di proporsi quale interlocutore per lo sviluppo di iniziative in tema di housing sociale, considera la delibera di CDP Investimenti un importante risultato per dare concreta attuazione ai piani di investimento dedicati al settore