Sono cinquanta gli appartamenti che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca acquisterà nell’ambito del progetto “Per una rete dell’alloggio sociale a Lucca”, promosso d’intesa con la Regione Toscana, la Provincia di Lucca e la Fondazione Casa. Progetto che consentirà di mettere sul mercato numerosi alloggi ad affitto calmierato per venire incontro alle esigenze di famiglie e singoli cittadini che, sempre più numerosi, hanno redditi medi, tali da non poter accedere alle graduatorie delle case popolari, ma non sufficienti per cogliere le opportunità offerte dai privati sul libero mercato.

LUCCA, 16 febbraio – Proprio in questi giorni, dunque, la Fondazione ha avviato le operazioni di ricerca degli appartamenti sul territorio provinciale, in particolare nei Comuni di Lucca (20 appartamenti), Capannori (10), Massarosa (10), Porcari (5), Barga (3) e Borgo a Mozzano (2).

Gli alloggi devono essere liberi, di nuova o recente costruzione, di metratura di circa mq. 70 appartenenti alle categorie catastali A/2, A/3 e A/4 con caratteristiche costruttive conformi alle norme dell’edilizia residenziale ed un indice di prestazione energetica non superiore a 120 Kwh/mq.

Il prezzo di acquisto non sarà superiore all’80% del valore medio per metro quadrato rilevato dall’Osservatorio di mercato Immobiliare (OMI) dell’Agenzia del Territorio per i fabbricati che dovranno ricadere nelle fasce “D” ed “E”dei Comuni indicati. I codici di zona sono ricavabili dal sito internet dell’Agenzia del Territorio.

Chiunque voglia proporre la vendita di alloggi che hanno le caratteristiche indicate dovrà inviare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (Via S. Micheletto, 3 55100 Lucca), entro il 10 marzo 2011, una proposta di cessione, con l’indicazione del prezzo richiesto, corredata da apposita documentazione tecnica (planimetria catastale, visura catastale, foto ed ogni altra utile informazione o documento utile a rappresentare l’immobile proposto).

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0583/472616 o consultare il sito internet della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca