Al via un concorso per videomaker promosso da Cdpi Sgr (Gruppo Cassa depositi e prestiti), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit in collaborazione con Zooppa.it
L’obiettivo del concorso è un video di 60 secondi per raccontare in maniera innovativa il social housing.

I contenuti multimediali in gara dovranno illustrare i vantaggi di questa nuova cultura dell’abitare, grazie alla quale le persone si organizzano per migliorare la propria condizione di vita, mettendo in atto soluzioni nuove, collaborative e sostenibili.

Il concorso è aperto a tutti gli iscritti alla community di Zooppa.it, piattaforma di crowdsourcing che conta oltre 380.000 utenti al mondo, ed i video dovranno essere presentati entro 19 dicembre 2016. Il progetto vincitore sarà ambasciatore del social housing sui canali online e offline dei promotori a partire dal 1 febbraio 2017.

I video verranno selezionati ‐ in una prima fase ‐ da una giuria di esperti negli ambiti sociale e immobiliare. Successivamente, una giuria di qualità sceglierà all’interno della short list il video vincente. I primi 5 progetti classificati riceveranno un premio in denaro.

Tutte le informazioni utili sul concorso sono disponibili su blog.zooppa.it, clicca qui e scopri il concorso!


zooppa