Fondazione Housing Sociale inaugura la mostra:

NUB: New Urban Body

La mostra NUB: New Urban Body ha l’obiettivo di illustrare come l’evoluzione dei modi di abitare, lavorare, incontrarsi e fruire dei servizi possa positivamente incidere sulla trasformazione della città.

Per evoluzione dei modi di vivere si intende l’attitudine sempre più diffusa a vivere il tempo, lo spazio e la proprietà in modo fluido e strategico, rispetto agli impegni quotidiani.

Sempre più ci troviamo di fronte ad organismi urbani multifunzionali in grado di rispondere in modo flessibile e adattivo all’esigenza di costruire il proprio palinsesto quotidiano.

Ognuno infatti se lo organizza, secondo tempi e modi dinamici, usufruendo di volta in volta di tutto quello che la città può offrire.

La mostra illustra questi processi ibridi e si sviluppa in quattro sezioni: abitare, lavorare, fare e partecipare e appartenere.

NUB è concepita come un’esperienza ludica ed è organizzata lungo un percorso guidato da un gioco che consentirà al visitatore di comprendere in modo diretto e divertente le diverse tematiche.

La mostra è a ingresso libero e rimarrà aperta dal 24/11/2017 al 07/01/2018.

 

OPENING:

Giovedì 23 novembre dalle ore 18.30 alle ore 20

Triennale di Milano, Viale Alemagna 6

www.newurbanbody.it