InvestiRE SGR -operatore indipendente del risparmio gestito- ha attivato, alla luce dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, una serie di iniziative per coloro che vivono all’interno delle strutture di Social Housing di proprietà della Sgr in Veneto.

La divisione Development e Social Housing di InvestiRE SGR si occupa di gestire anche gli aspetti sociali dei territori in cui opera, rendendo le abitazioni vere e proprie comunità all’interno delle quali, grazie alla presenza di conduttori o gestori locali, gli inquilini sono in costante contatto tra di loro. L’aspetto sociale e comunitario, durante questo periodo complesso, è ancora più importante: non solo per far sì che nessuno si senta solo o abbandonato, ma anche per poter monitorare e controllare la situazione nelle strutture di Social Housing.
Una delle iniziative di maggior successo messe in atto dai gestori delle strutture è la condivisione delle competenze personali dei condomini attraverso video-incontri, tra i quali, ad esempio, una sarta che insegna come cucire mascherine o chef che insegnano a cucinare. Anche le attività che prima venivano svolte negli spazi condominiali sono diventate telematiche: la Ludoteca Giocaborgo insegna ai bambini, tramite tutorial, come costruire dei giochi e la biblioteca comune è rimasta attiva grazie al servizio di consegna dei libri direttamente nelle cassette postali da parte degli abitanti della comunità.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: cronacadelleconomia.it