Fino al 31 gennaio aperta la raccolta di candidature per 98 appartamenti in affitto a canone convenzionato presso REDO – connessioni abitative

Il progetto REDO è un nuovo complesso residenziale che sorge nel quartiere di Rogoredo Santa Giulia, nodo delle relazioni metropolitane della zona sud-est di Milano e teatro di una profonda trasformazione urbana. Un quartiere in grande fermento, oggetto di straordinarie trasformazioni che lo porteranno presto a diventare uno dei più innovativi hub di Milano.

Gli edifici di REDO si dispongono lungo un viale centrale su cui affaccia un articolato sistema di corti aperte e permeabili, che si chiude con la piazza principale posta a nord, nella quale si concentrano i servizi locali e urbani. Gli spazi di relazione così generati, diversificandosi, creano un ambiente urbano e allo stesso tempo domestico, nel quale si trovano le funzioni sociali e collettive, quali commercio, servizi locali urbani e servizi integrati all’abitare, a supporto di un abitare giovane e collaborativo. Affiancati da un community manager, i futuri residenti potranno collaborare per definire e gestire gli spazi e i servizi collaborativi, creando così un ecosistema di relazioni capace di migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Con il presente avviso si offrono in locazione 73 bilocali small e large, 25 trilocali small e large, con relative cantine ai piani interrati e posti auto pertinenziali interrati. Gli edifici, connessi grazie a una diffusa rete di fibra ottica, sono in classe energetica A e sono dotati di teleriscaldamento innovativo consegnato direttamente all’appartamento; tale scelta consente di eliminare i costi di dispersione, di garantire la massima efficienza energetica e consentire un controllo sui consumi e sulle spese.

Candidati Qui