Marco Meduri

Area progettazione e sviluppo

Laureato con il massimo dei voti in Services Design presso il Politecnico di Milano, è il responsabile dell’Area Comunicazione della Fondazione Housing Sociale.
Dal 2008 fa parte del team di Progettazione&Sviluppo dove si occupa  del coordinamento generale delle attività promozionali per gli interventi di Housing Sociale, dell'ideazione dei servizi e degli strumenti per l’accompagnamento sociale e lo sviluppo di piattaforme web.  In particolare ha seguito i progetti di:  Abitiamo Insieme Ascoli (Ascoli Piceno); CasaCrema+ (Crema); Cenni di cambiamento (Milano);  Abit@giovani (Milano); Borgo Sostenibile (Figino, Milano).
Negli anni universitari ha realizzato un servizio collaborativo per la comunità di Quarto Oggiaro con il supporto di Milano Metropoli e uno studio sulle potenzialità della telefonia mobile e dei servizi digitali per lo sviluppo di socialità, sostenuto dalla Provincia di Milano e da Telecom Italia Lab, poi pubblicata su Nòva, settimanale de IlSole24Ore.
Prima di entrare nel Team di FHS, ha collaborato con l’associazione culturale Esterni e con diversi studi di architettura e dal 2014 fa parte del gruppo di professionisti 39Hertz.