Fondazione Housing Sociale
Partnerships

Archivio

News

Le attività della FONDAZIONE proseguono!

Gli uffici della Fondazione sono chiusi, ma le attività proseguono

Nel rispetto delle disposizioni previste dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Fondazione Housing Sociale mantiene la chiusura dei propri uffici di via Zenale 8, a Milano.

Per tutto il periodo, il team della Fondazione continuerà a svolgere le consuete attività.

Per qualsiasi informazione, vi preghiamo di scrivere… Leggi tutto »

A Urbanpromo social impact investing e risorse comunitarie

A Urbanpromo social impact investing e risorse comunitarie

L’argomento e il filone de “Il social impact investing e il ruolo delle risorse comunitarie” è tra quelli esaminati dai progetti nella gallery online di Urbanpromo, la manifestazione nazionale di riferimento sulla rigenerazione urbana organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit. Lo affrontano i progetti di Legacoop Abitanti Emilia – Romagna,… Leggi tutto »

Social housing: un nuovo modello di abitare

Social housing: un nuovo modello di abitare

Dare una risposta concreta al disagio abitativo di alcune fasce della popolazione è lo scopo del social housing “ma non è il suo unico obiettivo”, spiega in questa intervista Paola Delmonte, chief business development officer Cdp Investimenti Sgr che dal 2011 si occupa di housing sociale”.

Leggi l’intera notizia a pagina 14, direttamente dalla Fonte

Fonte: www.acri.it/fondazioni_online

Caro affitti, emergenza giovani a Milano

“Caro-affitti, emergenza giovani”. Ma Sala frena sul tetto per Airbnb

«La metà delle lettere che mi arrivano dai ragazzi riguarda la difficoltà di trovare un appartamento». Il sindaco Beppe Sala scatta la fotografia del fronte che si è aperto in città. La penuria e la scarsità di alloggi in affitto a prezzi abbordabili a favore degli affitti brevi di Airbnb… Leggi tutto »

Housing sociale da sperimentazione a prodotto di mercato

Housing sociale? Da sperimentazione per pochi a prodotto di mercato

Diversi anni fa anni i rendimenti conseguibili per un privato da un investimento in housing sociale erano profondamente inferiori a quelli di mercato. Oggi questi ultimi si sono così ridotti che uno strumento di questo tipo se ben congegnato, strutturato con un buon prodotto e buone localizzazioni si avvicina molto… Leggi tutto »

Conferenza internazionale Impact investing in Italy & UK

Il 27 gennaio l’Ambasciata Italiana a Londra ospiterà una conferenza internazionale per riflettere sul ruolo che l’impact investing ricopre nella definizione di nuovi scenari economici, capaci di assicurare un futuro prospero e più sostenibile.
Tra gli speakers presenti anche Fondazione Social Venture GDA con Fondazione Housing Sociale, Tiresia, Mario Calderini, Lendlease, Impact Investing Institute Italian Embassy in London.

Per… Leggi tutto »

Social Housing, il Comune di Vicenza cerca immobili da convenzionare per scopi sociali

L’amministrazione comunale promuove l’individuazione di alloggi da destinare ad affitto convenzionato. L’operazione è quella del cosiddetto Social Housing, il cui avviso, rivolto a proprietari di immobili disposti a convenzionarsi, è stato pubblicato sul sito del Comune

“L’obiettivo dell’avviso – spiega l’assessore al patrimonio Silvia Maino – è individuare immobili di privati da convenzionare per aiutare i nuclei familiari che non… Leggi tutto »

Montelupo. Siglata la convenzione per l’iniziativa di social housing “Lux living” in località la Torre

L’iniziativa di Montelupo Fiorentino fa parte di un piano di iniziative immobiliari locali sostenute da Cassa Depositi e Prestiti, dalla Regione Toscana, dalle Cooperative e dalle Fondazioni del territorio, finalizzate a contrastare il disagio abitativo attraverso la realizzazione a regime di 1.200 appartamenti in Toscana

Riparte il cantiere della ex Vetreria Lux nella frazione de La Torre. Tutto il complesso… Leggi tutto »

Housing sociale, a Porta Milano pronti venti alloggi innovativi

Dopo il Razzetti, il progetto «Oltre la strada» colloca un altro tassello e scommette sulla ricomposizione del tessuto sociale nel quartiere Mazzucchelli di Porta Milano

È pronta una delle due palazzine ai civici 25/29 di proprietà della Congrega della carità apostolica, e porta 20 alloggi innovativi all’housing sociale cittadino.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: Brescia Oggi

HOUSING-SOCIALE.IT

Copyright © 2020 FHS
Via Bernardino Zenale 8 - 20123 Milano | R. Pref. MI, n. 1009, p.5227, vol.5° | C.F. 97378500157 | P.IVA 04687180960 | Fondo di Dotazione Euro 10.250.000
Privacy | Cookie policy | Dati fatturazione FHS