Opifici Ventidue

OPIFICI VENTIDUE

DETTAGLI

Opifici Ventidue

Durata cantiere: 24 mesi
Fine cantiere: Agosto 2013
Numero appartamenti 101, di cui:
48 in locazione a canone moderato
53 in vendita diretta
Dimensione delle abitazioni: Monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali
Classe energetica: B Cened

Il progetto Opifici Ventidue vede la realizzazione di un complesso residenziale a Cremona, in Via della Vecchia Dogana – Via Mons. Enrico Assi (ex Via degli Opifici). Opifici Ventidue offre 101 unità residenziali in locazione a canone moderato di diverso taglio e tipologia, quali monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali.
Tutti gli appartamenti sono progettati per raggiungere la classe energetica B CENED. Il complesso immobiliare si sviluppa attorno ad una corte verde centrale, sulla quale affaccia uno spazio comune al servizio degli abitanti. L’intervento comprende servizi commerciali e di vicinato posti al piede dell’edificio e prospicienti la piazza pubblica pedonale, ed è delimitato da Via della Vecchia Dogana a nord e da percorsi pedonali sugli altri lati. Lo sviluppo di Opifici Ventidue è stato accompagnato da uno studio accurato della forma e dei materiali degli elementi architettonici esterni, così come delle finiture interne degli appartamenti, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.
Ogni appartamento è dotato almeno di una loggia o di un giardino di piccole o medie dimensioni, oltre che di una cantina al piano interrato o di un solaio nel sottotetto e di un box pertinenziale al piano interrato. Gli appartamenti sono dotati di finiture curate nei dettagli e tutti hanno il riscaldamento a pavimento e ventilazione meccanica controllata per il ricambio d’aria, oltre alla predisposizione per il raffrescamento. Gli impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria sono centralizzati ed alimentati da teleriscaldamento. Gli impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria sono alimentati da teleriscaldamento centralizzato; ogni appartamento è dotato di contabilizzatore privato per la rilevazione autonoma dei consumi per riscaldamento, acqua calda sanitaria ed acqua fredda.
FONDO IMMOBILIARE DI LOMBARDIA
GESTIONE DEL FONDO E SVILUPPO IMMOBILIARE
InvestiRE Sgr
PARTNERSHIP PUBBLICO/PRIVATO
Comune di Cremona
Regione Lombardia
GRUPPO DI PROGETTAZIONE
Rsg S.r.l. – Progetto Architettonico
Arching S.r.l. – Progetto Strutturale
Ariatta Ingegneria dei Sistemi S.r.l. – Progetto Impiantistico
D&D S.r.l. – Controllo Costi e Programma Lavori

IMPRESA DI COSTRUZIONE
Buia Nereo S.r.l.