UMBRIA

 

DETTAGLI

Numero appartamenti:
Le corti perugine 171
Insula viva 105
Abitare Gentile 60

L’intervento prevede la riconversione di un’ex area industriale dismessa (Agenzia Coltivazione del Tabacco) a Perugia, attraverso la demolizione e la ricostruzione di gran parte degli edifici. Vengono conservati la ciminiera e l’edifico di ingresso, vincolato, mantenendo così il carattere del luogo che si unisce alla modernità e alla tecnologia. Il complesso realizzato di 27.000 mq, collegato alla fermata del Minimetro e al Parco Chico Mendez, ospiterà oltre alle residenze, anche servizi e funzioni commerciali, tra le quali un supermercato. Sono previsti spazi coperti e aperti di condivisione e socialità, come le due piazze pedonali all’interno della corte e le aree verdi, fruibili da tutta la collettività.

Le corti perugine offre un mix di tipologie di appartamenti e differenti modalità per poter accedere alla sua comunità di residenti, per un totale di 171 appartamenti in classe energetica A. All’interno del complesso si trovano bilocali, trilocali e quadrilocali, a disposizione in locazione a canone convenzionato a lungo temine e in locazione con patto di futura vendita

L’intervento prevede la riqualificazione dell’area ex Franchi Industrie Meccaniche S.p.a. a Bastia Umbra, attraverso la realizzazione di un complesso a destinazione mista che ospita edilizia residenziale sociale, oltre a funzioni commerciali e servizi al piede degli edifici.

Insula Viva è immerso nel verde del Parco Fluviale del Chiascio, nelle vicinanze del centro storico di Bastia Umbra e della stazione che collega Perugia in 13 minuti. Il progetto, in classe energetica A, offre un mix di tipologie di alloggi e differenti modalità per poter accedere alla sua comunità di residenti, per un totale di 105 appartamenti. All’interno del complesso si trovano bilocali, trilocali e quadrilocali, a disposizione in locazione a canone convenzionato a lungo temine, in locazione con patto di futura vendita e in vendita convenzionata.

L’intervento prevede la riconversione dell’area dell’ex Ospedale a Foligno attraverso la realizzazione di un complesso di circa 7000 mq che ospita edilizia residenziale sociale e funzioni commerciali, poste al piede dell’edificio e facilmente accessibili dal quartiere, dove si trovano ampi portici e una corte comune attrezzata.

Abitare Gentile è un nuovo intervento in classe energetica A che offre un mix di tipologie di alloggi e più modalità per poter accedere alla sua comunità di residenti, per un totale di 60 appartamenti a pochi metri dal centro storico della città e da tutti i servizi. All’interno del complesso si trovano bilocali, trilocali e quadrilocali con ampie logge coperte e balconi, a disposizione in locazione a canone convenzionato a lungo temine, in locazione con patto di futura vendita e in vendita convenzionata.

FONDO ASCI ITALIA CENTRALE
GESTIONE DEL FONDO E SVILUPPO IMMOBILIARE
Prelios
ADVISOR TECNICO E SOCIALE
Fondazione Housing Sociale

GESTORE SOCIALE
Consorzio ABN