L’ex Hotel Zeus di Castelvetrano rinascerà attraverso un progetto di riqualificazione finanziato dall’Unione Europea con quasi 5 Milioni di Euro.

La riqualificazione dell’ex Hotel Zeus si inscrive nella valorizzazione della componente urbana del Social Housing, in collaborazione con l’Istituto Autonomo Case Popolari. Un percorso che l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Maurizio Oddo ha definito “Di sperimentazione per nuovi modelli abitativi. Un’occasione di recupero irripetibile per un bene, confiscato alla mafia e oggi di proprietà comunale, tra i più significativi della storia recente di Castelvetrano”.
Dalle camere dell’ex Hotel Zeus verranno fuori alloggi a canone sostenibile, rivolti a cittadini che, seppur con un reddito, hanno difficoltà economiche e non possono permettersi un affitto pieno. Ma non saranno soltanto alloggi, dal momento che è prevista la sistemazione generale dell’intera area, compresa di spazi all’aperto e parcheggio alberato, in modo da consentire anche lo svolgimento di attività formative e sociali.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: tp24.it