Nella cornice dell’iniziativa europea New European Bauhaus, il Comitato Nazionale per l’Housing Sociale promuove un ciclo di 3 webinar che si svolgeranno il 21, 22 e 23 settembre. L’obiettivo è avviare e coordinare una riflessione collettiva sul futuro dell’abitare in Italia, evidenziando i nodi critici e le opportunità di inclusione derivanti dall’attuazione dei partenariati pubblico-privati, dalle politiche di rigenerazione urbana e costruzione di comunità e dall’abitare giovanile

 

Nel novembre 2020 i principali stakeholders che operano nell’ambito dell’housing sociale in Italia – Confcooperative Habitat, Federcasa, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Housing sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Legacoop Abitanti e Associazione Generale Cooperative Italiane – hanno dato vita al Comitato Nazionale per l’Housing Sociale. Il suo obiettivo? Promuovere e coordinare un’azione trasversale e sinergica tra soggetti che operano nell’ambito dell’abitare, al fine di definire una capacità progettuale comune e condivisa da adottare nello sviluppo di progetti di partenariato pubblico-privato.

In questo senso, il 21, 22 e 23 settembre 2021 i membri del Comitato promuoveranno un ciclo di webinar su Zoom con l’obiettivo di accendere i riflettori sui principali temi legati al futuro dell’abitare in Italia.

 

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte
Fonte: Secondowelfare.it