Presidente della Rete Urbana delle Rappresentanze: “Il 63% dei top leader presenti al Panel è convinto che sia un momento positivo per la città”.

Quando si parla di investimenti nel real estate e di rigenerazione urbanaRoma si rivela una città sempre più interessante. Secondo il rapporto predisposto dalla Rur, Rete Urbana delle Rappresentanze, la Capitale sta destando un’attenzione particolare da parte degli investitori privati, complici le dimensioni demografiche (si tratta della terza città per residenti nell’Unione Europea dopo Berlino e Madrid e la quarta Città Metropolitana, dopo Parigi, Madrid e Barcellona), che hanno una rilevanza anche in termini di domanda e servizi, e l’ammontare del reddito disponibile delle famiglie, stimato in 103 miliardi di euro nel 2022.

In particolare, le due principali linee di intervento che hanno riacceso l’interesse a investire su Roma si riferiscono al Pnrr, alle opere legate al Giubileo 2025 e altre risorse nazionali per un importo complessivo di 8,2 miliardi di euro. Oltre alle opere infrastrutturali per la mobilità, che assorbono il 47,6% delle risorse complessive pari a 3,9 miliardi di euro, il programma comprende la gestione dei rifiuti, il digitale, l’efficienza energeticainnovazione e ricercainclusione socialeriqualificazione delle periferieforestazione urbana.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: idealista.it