Fondazione Housing Sociale - Fondazione

LAVORA CON NOI

FHS – Fondazione Housing Sociale – nasce nel 2004 sotto l’impulso di Fondazione Cariplo per rispondere alla crescente emergenza abitativa, attraverso la promozione di iniziative che, congiuntamente all’offerta di alloggi a canoni calmierati, favoriscano la nascita di smart communities.

Ad oggi è attiva come ente promotore del modello di housing sociale in Italia, in qualità di advisor dei fondi che investono nel settore: fornisce assistenza nella progettazione degli interventi, offrendo consulenza nella pianificazione urbanistica e architettonica, nel design dei servizi e del welfare abitativo e nel community development.

Per farlo, la Fondazione si affida a professionisti competenti e dinamici, che condividono con passione la sua mission a impatto sociale.

Ti piacerebbe entrare fare parte del team della Fondazione? Invia il tuo CV a segreteria@fhs.it, indicando nell’oggetto della mail la posizione aperta di tuo interesse e il tuo cognome: se sarà in linea con il profilo ricercato verrai contattato per un colloquio conoscitivo.

Area Community Engagement

Collaboratore Senior

Cerchiamo un collaboratore per l’Area Community Engagement che sia interessato ad approfondire gli ambiti dell’housing sociale e collaborativo e della progettazione partecipata, supportando il responsabile di progetto nelle seguenti attività: comunicazione dei nuovi interventi di housing sociale, selezione degli inquilini, affiancamento alla gestione sociale, start-up di comunità e attivazione dei servizi. Il lavoro si svolgerà all’interno di un team multidisciplinare.

Competenze richieste:

  • Esperienza nella gestione di progetti
  • Attitudine a risolvere i problemi e rispettare i tempi
  • Capacità relazionali, conduzioni di gruppo e facilitazione
  • Capacità di lavorare in squadra e gestire i rapporti istituzionali
  • Laurea in Architettura, Urbanistica, Design dei servizi o, in alternativa, esperienza nel settore dell’housing sociale
  • Office, pacchetto Adobe, Autocad
  • Conoscenza della lingua inglese

Gli interessati devono inviare il CV ed eventuale portfolio all’indirizzo mail: segreteria@fhs.it indicando come oggetto “candidatura area CE senior – COGNOME”

Area Community Engagement

Collaboratore Junior

Cerchiamo un collaboratore per l’Area Community Engagement che sia interessato ad approfondire gli ambiti dell’housing sociale e collaborativo e della progettazione partecipata. La collaborazione è finalizzata alla sistematizzazione degli strumenti utilizzati nella comunicazione dei nuovi interventi di housing sociale e nel percorso di Start up di comunità di FHS, che ha come obiettivo abilitare gli inquilini a progettare l’uso degli spazi comuni a loro disposizione e a definire le regole che li governeranno, e nella produzione di nuovi tools.

Competenze richieste:

  • Attitudine a risolvere i problemi e rispettare i tempi
  • Capacità relazionali e curiosità
  • Capacità di lavorare in squadra
  • Laurea in Comunicazione, Design dei servizi o similare
  • Office, pacchetto Adobe, utilizzo di piattaforme online di videacall e condivisione
  • Conoscenza della lingua inglese

Gli interessati devono inviare il CV e portfolio all’indirizzo mail: segreteria@fhs.it indicando come oggetto “candidatura area CE junior- COGNOME”