Fondazione Housing Sociale - Fondazione

LAVORA CON NOI

FHS – Fondazione Housing Sociale – nasce nel 2004 sotto l’impulso di Fondazione Cariplo per rispondere alla crescente emergenza abitativa, attraverso la promozione di iniziative che, congiuntamente all’offerta di alloggi a canoni calmierati, favoriscano la nascita di smart communities.

Ad oggi è attiva come ente promotore del modello di housing sociale in Italia, in qualità di advisor dei fondi che investono nel settore: fornisce assistenza nella progettazione degli interventi, offrendo consulenza nella pianificazione urbanistica e architettonica, nel design dei servizi e del welfare abitativo e nel community development.

Per farlo, la Fondazione si affida a professionisti competenti e dinamici, che condividono con passione la sua mission a impatto sociale.

Ti piacerebbe entrare fare parte del team della Fondazione?
Di seguito le posizioni aperte:

Area Pianificazione Urbanistica e Architettonica

Architetto/a

Cerchiamo un collaboratore per l’Area Pianificazione Urbanistica e Architettonica che sia interessato/a ad approfondire l’housing sociale e la rigenerazione urbana supportando FHS nelle seguenti attività: sviluppo di concept progettuali, studi di fattibilità tecnico-economica, definizione di strategie urbane e progetti di rigenerazione, elaborazione di linee guida per la progettazione, documenti d’indirizzo e supporto alla progettazione preliminare, studi tipologici, attività di ricerca. I progetti sono sviluppati in collaborazione con enti pubblici, soggetti privati e organizzazioni del Terzo Settore, all’interno di gruppi di lavoro multidisciplinari.

Competenze richieste:

  • Laurea in Architettura
  • Esperienza progettazione e nello sviluppo di progetti in contesti multidisciplinari di almeno 4 anni
  • Capacità di lavorare in squadra, autonomia organizzativa e attitudine a risolvere i problemi
  • Ottima conoscenza di Office, pacchetto Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop) e Autocad
  • Capacità di sviluppare modellazioni tridimensionali e realizzare render e visualizzazioni di progetto a livello concettuale e di comunicazione.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Gli interessati devono inviare il CV ed il portfolio all’indirizzo mail: segreteria@fhs.it indicando come oggetto “candidatura Area Pianificazione Urbanistica e Architettonica collaboratore – COGNOME”

Area Pianificazione Urbanistica e Architettonica

Architetto/a

Cerchiamo un/a architetto/a da inserire nel team dell’Area Pianificazione Urbanistica e Architettonica che sia interessato/a ad approfondire l’housing sociale e la rigenerazione urbana supportando FHS nelle seguenti attività: sviluppo di concept progettuali, studi di fattibilità tecnico-economica, definizione di strategie urbane e progetti di rigenerazione, elaborazione di linee guida per la progettazione, documenti d’indirizzo e supporto alla progettazione preliminare, studi tipologici, attività di ricerca. I progetti sono sviluppati in collaborazione con enti pubblici, soggetti privati e organizzazioni del Terzo Settore, all’interno di gruppi di lavoro multidisciplinari.

Competenze richieste:

  • Laurea in Architettura
  • Esperienza progettazione e nello sviluppo di progetti in contesti multidisciplinari di almeno 4 anni
  • Capacità di lavorare in squadra, autonomia organizzativa e attitudine a risolvere i problemi
  • Ottima conoscenza di Office, pacchetto Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop) e Autocad
  • Capacità di sviluppare modellazioni tridimensionali e realizzare render e visualizzazioni di progetto a livello concettuale e di comunicazione.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Luogo di lavoro: Milano
Si offre:
RAL: 28.000 euro – 32.000 euro, in base all’esperienza del candidato
Inquadramento come impiegato: livello da 2 a 4 del CCNL del Commercio.

Gli interessati devono inviare il CV e il portfolio all’indirizzo mail: segreteria@fhs.it indicando come oggetto “candidatura Area Pianificazione Urbanistica e Architettonica dipendente – COGNOME”