Aiutiamo Asilo Bianco a costruire il nuovo nido! Il Nido d’Infanzia Asilo Bianco si sta trasferendo in via Eugenio Colorni 10 – 20138 Milano/Redo

In un momento storico di difficoltà legate alla pandemia, Spaziopensiero Onlus è impegnata a realizzare il nuovo ASILO BIANCO convenzionato con il Comune di Milano, per accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni, in spazi adeguati ai bisogni dei più piccoli e alle attuali disposizioni per la sicurezza sanitaria. Ecco il progetto:

  • un NIDO D’INFANZIA con una proposta pedagogica attenta e un rapporto educatrice-bambini migliorato per affrontare con serenità l’emergenza sanitaria; con spazi ampi e sicuri, modulabili e flessibili, con arredi creati su misura e un grande giardino come aula verde.
  • una BIBLIOTECA ricca di libri e albi illustrati di qualità per tutti i bambini, un luogo d’incontro aperto al quartiere con orari adatti alle esigenze delle famiglie. Nelle belle giornate, la biblioteca diventerà LIBROCICLETTA, portando letture negli spazi verdi del quartiere e consegnando libri a domicilio. E in più, saranno organizzati l’invio di materiali educativi e culturali digitali, incontri da remoto e tanto altro.

In una formula:

+BAMBINI +SPAZIO +CURA +ARIA APERTA +PARTECIPAZIONE CONSAPEVOLE

Solo così, Asilo Bianco sarà un punto di riferimento per il quartiere e la città, un laboratorio di costruzione partecipata del senso di comunità, un’officina di riparazione del legame sociale, un centro di ricerca della felicità collettiva.

Il tuo sostegno molto importante perché, grazie al co-finanziamento del Comune di Milano, il suo valore si moltiplicherà.

L’obiettivo di questa campagna di finanziamento è raccogliere 15.500€. Se, e solo se, si raggiungerà quota quindicimila, il Comune di Milano – che ha approvato, selezionato, e deciso di sostenere il progetto – aggiungerà altri 23.000€.

 

www.spaziopensiero.eu
FB Spaziopensiero onlus
eventi@spaziopensiero.eu

DONA UN PICCOLO CONTRIBUTO PER SOSTENERE LA REALIZZAZIONE DELL’ASILO BIANCO: