E’ possibile conoscere le modalità di partecipazione al progetto CasaCrema+. Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro il 28 maggio 2011

A partire da oggi, 13 aprile 2011, è possibile conoscere le modalità di partecipazione al progetto CasaCrema+, il primo intervento residenziale di Edilizia Privata Sociale realizzato dal Fondo Immobiliare Etico Abitare Sociale 1, gestito da Polaris Investment Italia SGR S.p.A. e promosso da Fondazione Housing Sociale in accordo con il Comune di Crema.

Il progetto propone una formula residenziale innovativa basata sui concetti di sostenibilità ambientale e sociale, e si compone di due edifici residenziali di 90 alloggi in classe energetica A+, una scuola per l’infanzia e una piazza pubblica su cui si affacciano gli esercizi commerciali e uno spazio comune dedicato alle attività collaborative e di svago dei residenti. CasaCrema+ è il primo intervento realizzato da un fondo immobiliare che, a valle delle necessarie autorizzazioni, farà parte del Sistema Integrato dei Fondi immobiliari previsto dal Piano casa e sarà partecipato dal Fondo Investimenti per l’Abitare gestito da Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR.

Gli interessati a partecipare dovranno rispondere ai requisiti indicati nell’Avviso per la raccolta di manifestazioni d’interesse e presentare la propria candidatura seguendo la procedura illustrata nel sito www.casacremapiu.it. Le domande dovranno pervenire entro il 28 maggio 2011 e verranno valutate da un Comitato di selezione che controllerà l’effettiva corrispondenza dei requisiti dei candidati e il livello di condivisione del progetto CasaCrema+.

Per ricevere maggiori informazioni e per essere affiancati nella predisposizione della documentazione, sarà possibile rivolgersi ad un operatore qualificato disponibile presso lo sportello CasaCrema+, allestito all’interno della sede del Consorzio Cooperative ACLI, via Carlo Urbino 7/b a Crema, aperto lunedì e sabato dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 15 alle 19.
Negli stessi orari sarà possibile chiamare il numero verde gratuito 800168619, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@casacremapiu.it.

In occasione della Festa di Primavera bancarelle sotto il Torazzo, che si terrà domenica 17 aprile dalle 9 alle 19 in centro città, sarà allestito uno stand dedicato alla presentazione di CasaCrema+, che sarà presidiato da alcuni operatori dal Consorzio Cooperativo ACLI per fornire informazioni più dettagliate sull’intervento e distribuire il pieghevole illustrativo.

Per informazioni:
Gianluigi Cappellini
cell. 338 9803224
stampa@casacremapiu.it