Presentato nel dettaglio sistema dei fondi immobiliari per i piani di edilizia sociale ai Comuni e ai loro dirigenti

Si è tenuto il seminario dal titolo “Fondo housing toscano” promosso dalle tre realtà coinvolte: Consorzio Edilcoop, Consorzio Pratese Cooperative Abitazioni e Edlizia Pubblica Pratese e dedicato ai Comuni ai loro dirigenti.

All’incontro, nato da una proposta del sindaco Roberto Cenni e dell’assessore alla Casa Dante Mondaneli, è stato presentato nel dettaglio il sistema dei fondi immobiliari per i piani di edilizia sociale. Si è trattato di una vera e propria lezione operativa sul metodo di lavoro.

Sono intervenuti Alessandra Susanna della cassa depositi e prestiti, Marco Pecchinotti del Consorzio nazionale casa qualità e Roberto Fabbri di Finabita.

“Come assessorato alla Casa – ha dichiarato Dante Mondanelli – siamo molto interessati alla creazione di sinergie per trovare finanziamenti diversi dal solo percorso pubblico per la realizzazione dell’housing sociale”.

Per il Comune di Prato erano presenti, oltre al sindaco Cenni e all’assessore Mondanelli, l’assessore alla Mobilità Roberto Caverni, l’assessore all’Urbanistica Gianni Cenni e l’assessore al Bilancio Adriano Ballerini. Per il Comune di Montemurlo erano presenti il sindaco Mauro Lorenzini e il capo dell’ufficio tecnico.