Presentazione il 30 marzo alle 11, nella sede di Fondazione Cariplo, via Manin 23 a Milano.

 

Saranno presenti:

Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo

Domenico Zambetti, Assessore alla Casa della Regione Lombardia

Ada Lucia De Cesaris, Assessore all’urbanistica e Edilizia privata, Comune di Milano

Giordana Ferri, Responsabile Progettazione e Ricerca Fondazione Housing Sociale

Fabio Carlozzo, Direttore Area Immobiliare POLARIS Investments

Marco Sangiorgio, Direttore Generale Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR

Lucia Castellano, Assessore alla Casa, Demanio, Lavori pubblici.

CENNI DI CAMBIAMENTO è il più grande progetto residenziale, per dimensioni, realizzato in Europa, grazie all’utilizzo di un sistema di strutture portanti in legno. L’intervento offre appartamenti a prezzi contenuti e una soluzione abitativa innovativa che si basa sulla cultura dell’abitare sostenibile e collaborativo. I destinatari di questo intervento sono principalmente i giovani, intesi sia come nuovi nuclei familiari che come single in uscita dalla famiglia d’origine.

Il complesso si compone di 124 alloggi in classe energetica A di diverse dimensioni, proposti in affitto a canone calmierato e in affitto con patto di futuro acquisto.
Il progetto prevede inoltre l’inserimento di una serie di servizi collettivi, spazi ricreativi e culturali ed attività dedicate ai giovani, con l’obiettivo di creare le condizioni ottimali per la formazione di una rete di rapporti di buon vicinato solidale.

CENNI DI CAMBIAMENTO, realizzato da Polaris Investment Italia SGR Spa in collaborazione con Fondazione Housing Sociale (FHS), nell’ambito del Fondo Immobiliare di Lombardia (già Fondo Abitare Sociale 1), che ha come investitori: Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Cassa Depositi e Prestiti, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano, Assicurazioni Generali, Cassa Italiana Geometri, Prelios, Telecom Italia, oltre al Fondo Investimenti per l’Abitare, gestito da CDP Investimenti sgr.

 
 

FHS partecipa quest’anno a “Fa’ la cosa giusta”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano il 30, 31 marzo e il 1° aprile 2012

Fieramilanocity – Pad. 2 e 4 – Ingresso Viale Scarampo, GATE 8 (ex “Porta Scarampo”)
Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 30 marzo: 9 – 21
Sabato 31 marzo: 9 – 22
Domenica 1 aprile: 10 – 20

Per maggiori informazioni: http://falacosagiusta.terre.it/