E’ in libreria il primo di una collana di quaderni tematici sul socialhousing curata da fhs. Il volume Realizzare housing sociale: promemoria per chi progetta, affronta il tema del progetto degli spazi con l’obiettivo di proporre delle linee guida per la definizione di un progetto attento alla qualità dell’abitare quotidiano contemporaneo.
News
- Piano Casa: le misure per rilanciare il sistema abitativo6 Luglio 2026Con il voto di fiducia del Senato, il decreto-legge n. 66/2026 chiude l’iter ... »
- Studentato universitario diffuso, nuovi alloggi a Milano24 Giugno 2026Franco: risposta a bisogno abitativo e rigenerazione del patrimonio pubblico. Fermi: ... »
- Housing Sociale: il piano di Regione Lombardia17 Giugno 2026Il piano di housing sociale di Regione Lombardia come modello nazionale di intervento ... »
- GOCCIA Fest 26, la biodiversità come infrastruttura urbana12 Giugno 2026Una giornata aperta alla città per esplorare il ruolo della natura spontanea nella ... »
- Il co-housing a Pavia tra studenti e anziani29 Maggio 2026Il progetto promosso da Università e Regione Lombardia prevede che le persone con più ... »
- Lombardia: in arrivo un piano da 96 M€ per l’housing sociale26 Maggio 2026Regione Lombardia ha varato un massiccio intervento economico e politico per rafforzare ... »
- REbuild 2026: la casa non è più un prodotto immobiliare19 Maggio 2026REbuild 2026 ha messo al centro la crisi abitativa, proponendo un modello integrato tra ... »
Archivio