La rassegna fotografica sarà visitabile durante la settimana della Milano Design Week fino al 30 aprile

Nell’ambito del progetto CARA CASA. Il Festival itinerante sull’abitare tra Milano, Venezia, Bologna, Genova, la mostra partecipativa e collaborativa NUOVI PAESAGGI DOMESTICI, a cura di Fondazione Housing Sociale e in collaborazione con Fondazione dell’Ordine degli Architetti della provincia di Milano, sarà visitabile fino al 30 aprile.

La mostra sarà allestita presso la sede dell’Ordine e della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 17, e avrà dei rimandi diffusi in spazi pubblici, centri culturali e di aggregazione, luoghi del commercio e dei servizi di prossimità nel quartiere di Nolo, in cui si svolgerà parte della programmazione del Festival CARA CASA.

Per conoscere tutti i luoghi coinvolti e le fotografie, ecco la mappa: https://bit.ly/3AllEGN

La mostra raccoglie fotografie che esplorano l’emergere di nuove forme e modalità dell’abitare contemporaneo, aprendo una riflessione su come il nostro modo di vivere gli spazi della quotidianità e della prossimità stia mutando in risposta alla trasformazione delle nostre vite dentro e fuori casa. Le fotografie rappresentano esempi di nuovi e alternativi paesaggi domestici derivanti dagli usi non convenzionali e spontanei degli spazi dell’abitare.

Le fotografie sono ambientate nei luoghi della quotidianità, degli interni della propria casa o delle abitazioni di amici e conoscenti, e le immagini ritraggono usi creativi, spontanei e inaspettati degli spazi domestici, attraverso cui nuove funzioni vengono introdotte nella casa con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’abitare.

Per maggiori informazioni sulla mostra: https://bit.ly/3mFXNOH