Inaugurerà nel febbraio 2024 una nuova residenza per studenti a marchio CX, a poca distanza dal Politecnico di Milano Bovisa e dal nuovo quartiere MIND dedicato alla ricerca biomedica e alle start up biotech. 

La struttura sorgerà su un’area del comune di Novate Milanese, a ridosso dalla stazione Quarto Oggiaro del Passante ferroviario. Lo sviluppo prevede la realizzazione di 928 camere per un totale di 1100 posti letto di cui 30 dedicate allo short stay, corredate da aule studio e spazi per il tempo libero, palestra, lavanderia, cucina comune e sala cinema, ristorante e minimarket. Saranno disponibili ampi spazi verdi e un rooftop panoramico. 

Il nuovo CX Milano, NoM (North of Milan), nasce dalla collaborazione di Campus X con Techbau come General Contractor, e Fabrica X nel ruolo di sviluppatore.

Il progetto architettonico è stato curato da un team di professionisti coordinato dal prof. Marco Facchinetti, docente del Politecnico di Milano. L’interior design è stato affidato allo studio Rizoma Architetture.

L’intero impianto progettuale sarà convalidato dalla certificazione Bream – Building Research Establishment. L’intervento prevede anche la realizzazione di un parco cittadino e di un avanzato sistema di orti urbani.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: monitorimmobiliare.it