L’obiettivo è creare valore e progresso per il benessere dell’intera comunità e per preservare l’habitat naturale.

AbitareIn ha presentato il nuovo progetto di sviluppo immobiliare nel quadrante nord est di Milano: Frigia7, un progetto di rigenerazione di un’area ex industriale di circa 5.000 metri quadrati dove si trovava un edificio in stato di abbandono.

Il progetto residenziale conterà circa 70 unità abitative di varie metrature, tipologie ed esposizioni, e, grazie ai lavori di demolizione e bonifica avviati a giugno dello scorso anno, si estenderà su una superficie complessiva commercializzabile pari a 7.500 metri quadrati.

Con un’area verde di quasi 3.000 metri quadrati, Frigia7 si sviluppa in maniera armonica con il paesaggio circostante, grazie allo studio architettonico formato dall’alternanza di pieni e vuoti che alleggeriscono le facciate della struttura. Questo ritmo dei volumi, inoltre, è funzionale alla realizzazione di ampi loggiati che caratterizzano le varie soluzioni abitative.

Nell’ottica di promuovere il senso di comunità e mutua collaborazione, il progetto mira a realizzare un contesto “condiviso” all’interno dell’immobile, grazie alla presenza di spazi comuni, come per esempio il parco riservato e attrezzato, la comoda lobby di attesa al piano terra, le postazioni di bike parking in ottica di smart mobility, tutti elementi volti a favorire e agevolare la quotidianità e rispondere alle diverse esigenze di giovani professionisti, coppie e famiglie anche numerose.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: requadro.it