Secondo un sondaggio Ipsos, il 46% degli italiani è pronto a cambiare stile di vita e ridurre il proprio impatto ambientale, modificando le proprie abitudini per vivere in modo più sostenibile.

La crescente attenzione nei confronti della sostenibilità da parte della popolazione sta influenzando anche le decisioni politiche, con molte amministrazioni pubbliche che stanno puntando su strategie di sviluppo sostenibile orientate a migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Tra queste c’è la città di Milano, protagonista di un processo di rigenerazione urbana incentrato sui modelli abitativi sani e sostenibili.

Dalla riduzione delle emissioni alla riqualificazione del verde urbano, dal potenziamento dei servizi a una maggiore attenzione al benessere della popolazione, Milano punta a diventare una città più green, inclusiva e salutare per le persone che ci vivono e ci lavorano, attraverso modelli di smart city, wellbeing city e health city.

Uno dei progetti più importanti e innovativi del capoluogo lombardo è quello che sta interessando il quadrante nord ovest di Milano, un’area strategica dove si sta realizzando il progetto integrato di UpTown Milano, MIND e Merlata Bloom.

L’obiettivo è sfruttare le sinergie tra EuroMilano, Arexpo, LendLease e Nhood per promuovere una visione condivisa di rigenerazione urbana, finalizzata alla trasformazione di Milano in una wellbeing city, una città sostenibile e orientata al progresso che valorizza e tutela il benessere dei suoi abitanti.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: italpress.com