Assessore Franco: garantirà un mix abitativo e di funzioni con un indubbio impattano positivo sul contesto urbano

Inaugurata alla presenza dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco la nuova Residenza universitaria del Politecnico di Milano, ‘Marie Curie’ al Corvetto. La struttura offre 213 nuovi posti letto a studenti italiani e stranieri e porta la capacità residenziale dell’ateneo milanese a quota 3000. Il progetto, avviato nel 2017, ha preso il via dal recupero della struttura del precedente edificio di Aler Milano.

“E’ un progetto – ha affermato l’assessore Franco – che si inserisce nell’ambito del programma di riqualificazione di tutto il quartiere e che si è concretizzato grazie alla collaborazione istituzionale tra tutti i soggetti coinvolti. È stata questa collaborazione, nata al fine di ottenere il bene della comunità e dei cittadini, a segnare positivamente tutto il percorso fatto: siamo partiti dall’edificio del progetto avviato da Aler per arrivare, superando anche qualche difficoltà, all’inaugurazione di oggi”.

“La nuova residenza – ha continuato l’assessore Franco – grazie alla capacità di attrarre numerosi giovani fuorisede, avrà un impatto positivo sul quartiere. Garantirà infatti un mix abitativo e un mix di funzioni con un indubbio impattano positivo sul contesto urbano. Questo è quello in cui ho creduto dal primo giorno in cui mi sono insediato come assessore alla Casa e Housing Sociale. Sono infatti fermamente convinto che il mix abitativo e sociale sia la chiave per la rinascita di tante zone. I giovani che arriveranno, grazie al Politecnico, saranno linfa vitale per queste strade e per chi ci abita”.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: lombardianotizie.online