Ai nastri di partenza il progetto europeo Life Giga Regio Factory: Edera partecipa per l’Italia all’iniziativa per la riqualificazione edilizia che vuole ridurre i prezzi e accelerare la riqualificazione del patrimonio abitativo.

É partito il progetto europeo Life Giga Regio Factory: Edera rappresenta l’Italia nell’iniziativa europea per la riqualificazione edilizia. Obiettivo del progetto finanziato dalla Commissione Europea è, infatti, quello di ridurre i prezzi e accelerare ulteriormente la riqualificazione del patrimonio immobiliare.

Il progetto vuole anche incoraggiare l’adozione di elementi prefabbricati di alta qualità per riqualificazioni a energia quasi zero, prodotti in stabilimenti altamente industrializzati. Questo progetto vuole dunque accelerare l’innovazione del settore edilizio,  raggiungendo il 10% del mercato e un milione di case ristrutturate in Europa ad un livello di energia quasi zero garantito entro il 2030. Nel caso dell’Italia il progetto Giga Regio Factory arriva nel momento giusto visto che, con la fine del Superbonus, c’era il rischio che la riqualificazione edilizia subisse una brusca frenata.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: infobuildenergia.it