Tra i partecipanti l’economista Tito Boeri, i rettori Giovanna Iannantuoni e Francesco Billari, i sindaci Damiano Tommasi e Matteo Biffoni, l’ex pallavolista Andrea Zorzi, Monsignor Vincenzo Paglia e Marco Rossi Doria.

Il 25 e il 26 gennaio torna il Forum del Welfare che, quest’anno, si svolgerà nella cornice di BASE Milano in via Bergognone 34. Due giorni dedicati alle sfide sociali che investono la dimensione locale, con l’obiettivo di rafforzare l’alleanza tra i diversi attori del territorio e la consapevolezza che, senza un’assunzione di responsabilità anche sul piano nazionale e regionale, i centri urbani si trovano a operare con strumenti insufficienti di fronte alle grandi trasformazioni sociali.

Oltre 70 relatori, provenienti dal mondo delle istituzioni, del Terzo settore, dell’università e delle fondazioni, esperti e professionisti che lavorano sul territorio saranno protagonisti di questa importante occasione di confronto per la città e con la città sulle prospettive dell’invecchiamento e dell’immigrazione, sul disagio giovanile e il progetto di vita delle persone con disabilità, sul lavoro sociale e le disuguaglianze.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: lamilano.it