Il Consiglio comunale ha approvato l’avviso pubblico che mette a disposizione l’immobile per partecipare al “Social Housing” 2023, il bando della Regione Emilia-Romagna.

Il Consiglio comunale ha approvato l’avviso pubblico che mette a disposizione l’immobile di via Lenin 14/2 e 14/3 per partecipare al “Social Housing” 2023, il bando della Regione Emilia-Romagna per la promozione dell’abitazione in locazione a canone concordato in modo permanente o a termine.
La delibera è stata approvata con 23 voti favorevoli (Partito Democratico, Coalizione civica, Lepore sindaco, Anche tu conti, Verdi) e 10 non votanti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Bologna ci piace, Forza Italia, Gruppo misto), così come la sua immediata esecutività.

“Grazie al bando regionale si rende maggiormente sostenibile la realizzazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale da parte di un soggetto privato. Questa è la novità discriminante rispetto al passato – è il commento della vice sindaca Emily Clancy -. Se l’operazione andasse in porto i vantaggi sarebbero diversi: opportunità abitativa sociale per 7-10 famiglie, ulteriore sperimentazione del modello cohousing, utilizzo di un edificio pubblico in disuso da molti anni”.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: bolognatoday.it