Al via a Parigi il Global Forum su Edilizia e Clima, per accelerare la decarbonizzazione delle costruzioni. Edera parteciperà al panel sulla riqualificazione industrializzata Energiesprong. Le dichiarazioni dell’ad Thomas Miorin.

Apre le porte oggi 7 marzo a Parigi il Buildings and Climate Global Forum, promosso dallo UN environment programme delle Nazioni Unite e dal governo francese per avviare una cooperazione intergovernativa a lungo termine sulle politiche di decarbonizzazione del settore edilizio.

Mentre al Parlamento europeo si sta per concludere il lungo iter di approvazione della nuova direttiva Epbd, che aggiorna gli standard sull’efficienza energetica degli edifici, l’intera catena del valore del mondo delle costruzioni si dà appuntamento per discutere dello sviluppo di nuove politiche e soluzioni coerenti con l’obiettivo di preparare la transizione a zero emissioni dell’ambiente costruito.

Tra i partecipanti anche Edera, il centro di innovazione edilizia italiano fondato da AnceRedo Sgr e Fondazione Housing Sociale – con il contributo di Fondazione Cariplo – che si è dato l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica delle abitazioni portando nel nostro paese l’iniziativa Energiesprong, insignita del World Habitat award 2024 dalle Nazioni Unite.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: impresedilinews.it