32 nuovi alloggi destinati alla locazione a canone convenzionato con il Comune, che sorgeranno nella parte ovest di Porta San Giovanni ad Arezzo.

Un nuovo progetto di social housing con 32 nuovi alloggi in corso di costruzione, destinati alla locazione a canone convenzionato con il Comune. Sorgerà nella parte ovest del nascente complesso immobiliare di Porta San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. Per la realizzazione delle residenze è previsto un investimento di circa sei milioni di euro. La conclusione dei lavori è attesa entro l’autunno 2025.

Si tratta di un intervento sperimentale denominato “Porta San Giovanni Social Court” promosso dal Fondo Housing Toscano (FHT), gestito da Investire SGR (Gruppo Banca Finnat), e partecipato dal Fondo Investimenti per l’Abitare di CDP Real Asset SGR (Gruppo CDP), dalla Regione Toscana e dalle principali fondazioni di origine bancaria del territorio, tra cui la Fondazione C.R. Firenze. Abitare Toscana, gestore sociale FHT, coordina e gestisce il network del Terzo Settore locale per promuovere servizi integrati all’abitare, inclusi quelli mutualistici e di produzione comunitaria, inerenti la cura della persona (senior housing e servizi residenziali verso target specifici di fragilità), il wellness di prossimità (nursery di comunità), la sperimentazione di welfare culturale di comunità (biblioteca di quartiere e programmazione culturale negli housing) e la promozione di comunità energetiche o di autoconsumo.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: t24.ilsole24ore.com