Viterbo – Il commento del consigliere Mantuano

Il Piano Casa è importante per l’economia che permetterà di intervenire nelle zone degradate e darà una spinta in più all’urbanistica e all’housing sociale.

Un provvedimento, che è stato finalmente approvato, è una risposta concreta e positiva all’edilizia, come era stato già annunciato durante il convegno che si è tenuto lo scorso novembre in Provincia alla presenza del consigliere regionale Francesco Battistoni e al vicepresidente della commissione Urbanistica del Lazio Ernesto Irmici.

Già in quella sede erano venute alla luce le notevoli opportunità che il Piano Casa avrebbe garantito.
Ora, dopo aver affrontato un percorso lungo e travagliato, siamo giunti a un risultato sicuramente positivo che dimostra come le promesse da noi annunciate vengono sempre mantenute.

Il provvedimento è decisivo per il rilancio di tutto il territorio laziale e in particolare per la provincia di Viterbo e riuscirà a dare risposte concrete anche da un punto di vista lavorativo per la lotta alla disoccupazione.
Grazie al Piano Casa, infatti, la Regione dà alle amministrazioni locali gli strumenti necessari per operare con maggiore efficienza nel campo dell’Urbanistica e puntare a un rilancio totale del settore.
Non posso quindi che esprimere sostegno e soddisfazione per l’approvazione definitiva del provvedimento regionale.

Gianluca Mantuano
Capogruppo Pdl alla Provincia di Viterbo