Martedì 22 novembre 2011, alle ore 10.00, nella Sala Stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme ai rappresentanti di Confcooperative e di “Arche im KVW” e del Consorzio dei Comuni illustreranno i contenuti ed i dettagli del primo convegno provinciale sul Social Housing.

“Confcooperative” e “Arche im KVW”, con il sostegno del Dipartimento all‘Edilizia Abitativa Agevolata, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni, organizzano il primo simposio provinciale sul Social Housing in programma per il 25 novembre 2011.
I temi centrali saranno “Le politiche sociali dell’abitare e il ruolo della cooperazione – modelli a confronto per una moderna coesione civile”.

Si tratta di un’occasione preziosa per mettere attorno ad un tavolo politici, urbanisti, esperti di politiche abitative e esponenti autorevoli della cooperazione edilizia, con l’obiettivo di affrontare la lettura e l’analisi delle migliori prassi maturate sul territorio nazionale ed europeo e di definire le linee di sviluppo sostenibile di nuovi modelli di edilizia sociale.

I contenuti e gli obiettivi del convegno saranno illustrati nel dettaglio nell’ambito di una conferenza stampa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme ad Andrea grata presidente di Confcooperative, Josef Schöpf e Leo Resch rispettivamente presidente e responsabile delle cooperative edilizie all’interno di “Arche im KVW”, di Arno Kompatscher presidente del Consorzio dei Comuni e dell’arch. Carlo Bassetti, responsabile scientifico del convegno

martedì 22 novembre 2011
alle ore 10.00
nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann a Bolzano.