Sei su sedici dei finanziamenti assegnati a Torino, per l’iniziativa promossa da Telecom, sono andati a ragazzi toscani. I loro progetti vanno dai sensori radar per il traffico cittadino a nuovi tipi di stent per malattie cardivascolari, dal social housing

…estratto articolo…

Elisa Segoni, 33 anni di Firenze è dottoranda in Tecnologia dell’Architettura e Design presso l’Università degli Studi di Firenze. Il progetto da lei presentato ”Design dei servizi collettivi per l’abitare” è dedicato all’abitare sociale (social housing)

Riguarda strutture residenziali integrate da spazi con funzioni comuni destinate ad abitanti che hanno esigenze di affitti temporanei a costi calmierati. Il progetto evidenzia la necessità di porre maggiore attenzione all’interrelazione fra abitare e servizi, in riferimento alle funzioni collettive come la condivisione della lavatrice, l’uso di una stanza, l’utilizzo della cucina, così da apportare valore aggiunto al progetto abitativo facilitando contemporaneamente la gestione e fruibilita’ degli spazi e servizi condivisi.