Approvati anche gli elaborati del PUC, variazioni di bilancio e uno statuto

Nuova seduta questa mattina del Consiglio Comunale di Benevento partito alla presenza di 25 consiglieri.

Primo punto all’ordine del giorno, gli elaborati tecnici della delibera di Consiglio n.27 con la quale era stato approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale. Bocciata la proposta del consigliere Pasquariello di rinviare la votazione, il Consiglio ha approvato il punto con 17 voti favorevoli.

Successivamente, il Consiglio ha deliberato con 19 voti a favore e 3 contrari la proposta di housing sociale per il quartiere Capodimonte, all’interno della quale è prevista, tra l’altro, la realizzazione di 132 nuovi alloggi.

All’unanimità, poi, è stato varato il regolamento dell’istituendo Consiglio Tributario Comunale.

Su proposta del capogruppo Miceli l’aula ha deciso una sospensione delle attività per 30 minuti, i lavori sono poi ripartiti alla presenza di 24 consiglieri.

Su proposta del consigliere Damiano (accettata con 12 voti favorevoli, 7 astenuti e un contrario) è stato diviso in tre distinti tronconi il quarto punto all’ordine del giorno: delibera di Giunta Comunale n.201/2011 relativa ad alcune variazioni di bilancio.
Le modifiche sono state tutte approvate, le prime due all’unanimità dei presenti (18 i votanti), mentre per la terza, relativa alla discarica di piano Borea, 16 i favorevoli e 10 i contrari.

Esauriti i punti in discussione, il Consiglio Comunale ha aggiornato le proprie attività.