Inaugurato il primo monitoraggio permanente di progetti

Anche la settima edizione di Eire – Expo Italia Real Estate, in Fieramilano dal 7 al 9 giugno, avrà come protagonista il social housing.

All’interno della manifestazione, infatti, si terrà la seconda edizione della Social Housing Exhibition, esposizione europea di progetti e modelli di social housing. Un’area espositiva in cui gli studi di progettazione e di architettura, le imprese e i consorzi, le fondazioni bancarie, le pubbliche amministrazioni espongono e promuovono i progetti realizzati, i modelli di social housing, le tecnologie e innovazioni nella costruzione, nei materiali e nell’arredo, le migliori esperienze nel campo della gestione.

Sono numerose le adesioni all’iniziativa: prima tra tutte quella di Fondazione Housing Sociale, che esporrà i progetti nell’ambito del fondo Abitare Sociale 1.

Anche Cdp Investimenti Sgr ha già confermato la partecipazione: la società che gestisce il maxi fondo da oltre 2 miliardi di euro sarà in fiera per trovare progetti e fondi locali da finanziare. Non manca l’adesione delle cooperative: Legacoop Abitanti, Cooperhousing Lombardia, Confcooperative-Federabitazione e Uniabita saranno presenti all’interno dell’area. Nell’ambito della Social Housing Exhibition, Eire ha inaugurato il primo monitoraggio permanente di progetti di social housing in Italia.

Un’iniziativa che, a partire da fine febbraio, metterà in rete tutti gli interventi realizzati, in fase di realizzazione e progettazione con la community del real estate. I risultati di questo motore di ricerca verranno aggiornati in tempo reale sul sito della manifestazione.