BOERO è il nuovo progetto di Housing Sociale a Genova che rigenera la storica anima industriale del quartiere Molassana. Nel nuovo sviluppo trovano spazio, oltre ai quattro edifici residenziali iconici, un parco urbano di oltre 10.000 mq, un asilo nido ed altri spazi dedicati ai residenti.

 

Il complesso, immerso nel verde, è adatto alle esigenze di tutti, offrendo soluzioni di differenti dimensioni e tipologie, accessibili a prezzi convenzionati sia in affitto che in vendita. Al centro di Boero ci sarà la comunità, in un contesto attento alla dimensione sociale dell’abitare, che si fonda sui principi di sostenibilità ambientale e di collaborazione, avendo a disposizione diversi spazi di incontro, aperti al quartiere, tra cui un auditorium e una biblioteca. Nulla manca alla creazione di una rete di vicinato a supporto della socialità e della vita di ogni giorno.

 

La consegna dei primi appartamenti è prevista a partire dall’estate 2021.

 

Ci si può candidare attraverso il sito del progetto, cliccando qui.

 

Troverai ulteriori informazioni sugli alloggi e le modalità di candidatura nella sezione del sito www.hsliguria.it dedicata all’iniziativa.

 

Non perdere l’occasione di vivere a BOERO, il quartiere che rigenera!